Un pò di storia - ROSSATO Comm. MARCO Soc. Coop.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Specializzati "da sempre" nella realizzazione di Sistemi Impermeabili - tradizionali (bituminosi), sintetici (PVC, FPO / TPO, EPDM), bentonitici e cementizi - coibentazioni termiche, isolamento antiumido, sigillature siliconiche, sovracopertura amianto e rifacimento terrazze, dal 1990 abbiamo sviluppato in modo significativo la divisione Opere Edili al fine di dedicarci al recupero dell'enorme Patrimonio edilizio esistente potendo operare in Appalto diretto.

L'affernazione "da sempre" riporta a quando il Cav. Vittorio Rossato, alla fine del 1800, inizia l'attività di "catramista o asfaltista" come si usava dire allora.
Nel 1955 il Comm. Marco Rossato fonda l'Impresa rossatoasfalti S.r.l. ® - divenuta presto Leader del settore delle impermeabilizzazioni e degli isolamenti termici su tutto il territorio Ligure e non solo.
Dalla scomparsa del padre (1988) il figlio Luca prosegue con il "mestiere di famiglia" per poi ampliare i campi di intervento specializzandosi anche nelle ristrutturazioni di facciate, tetti a falda, pavimentazioni e Opere interne insomma tutte le Opere Edili necessarie al recupero dell'enorme patrimonio dell'esistente, in modo da lavorare in appalto diretto e poter fornire la "qualità e accortezza di chi si occupa da sempre di fermare l'acqua" a tutte le Opere Edili. Ciò significa effettuare analisi puntuali e approfondite di ogni singolo intervento per poter formulare il miglior progetto in termini di durabilità nel tempo proporzonata all'economicità dell'Opera con la miglior soluzione tecnologica proponibile

Nel mese di Maggio del 1998 siamo stati insigniti del premio Civiltà del Lavoro ® – Città di Genova.

Il 19 Aprile 2002 abbiamo partecipato all'assise costituente di AssimpItalia - l'Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane - divenendone Soci Fondatori, Associazione all'Opera presso il Ministero dei Lavori Pubblici e presso diversi Enti (UNI, Politecnico di Milano, Bureau Veritas, Scuole Edili, Camere di Commercio) per normare il comparto delle impermeabilizzazioni, per richiedere quella professionalità che a tutt'oggi non viene ancora riconosciuta, al fine di fornire alle varie Stazioni Appaltanti (Privati e/o Enti Pubblici), la qualità che solo i Lavori Professionali possono dare.

Dal 2005 diveniamo Posatori Autorizzati dei Sistemi Impermeabili sintetici realizzati in Etilene Propilene Diene Monomero - EPDM.

Proprio nella ricerca di un Servizio a 360° che possa comprendere tutti i Soggetti che operano nel settore dei rifacimenti e delle ristrutturazioni edili, trova le sue origini la Cooperativa edile ROSSATO Comm. MARCO Soc. Coop., entità al cui interno operano ponteggiatori, muratori, impermeabilizzatori, pavimentisti, carpentieri, impiantisti elettrici ed idraulici, pittori, decoratori, scavatoristi, e ogni Soggetto che possa essere impiegato nell'ambito dei rifacimenti e delle costruzioni.

Persone, professionalità, culture e capacità differenti unite sotto un medesimo cappello in modo da collaborare insieme per poter fornire un'eccellenza che nessun singolo soggetto potrà mai conseguire, un unico referente ove non esiste mai il subappalto delle lavorazioni ma un lavoro d'equipe multi-specializzato cioé una modalità di Lavoro caratterizzata dell'interazione delle varie fasi lavorative che vengono realizzate da Figure Professionali altamente Specializzate aventi come obbiettivo comune la miglior qualità dell'Opera finale.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu